Prova dell'udito gratuita

Check up completo per comprendere il problema uditivo

esame-udito

La prova dell’udito è un test attraverso il quale è possibile valutare lo stato di salute dell’apparato uditivo. È possibile effettuare il check up completo presso centri acustici qualificati, come l’Istituto Audioprotesico Italiano di Busto Arsizio, in provincia di Varese.

 

Quando effettuare il test dell'udito

Il momento migliore per eseguire una prova dell’udito è quando suoni e parole non vengono più udite con chiarezza oppure si presentano acufeni, cioè fischi, ronziii e fruscii che disturbano la comprensione di ciò che avviene intorno al paziente.

 

Presso il centro acustico è possibile sottoporsi a un esame gratuito dell'udito eseguito da personale, esperto e competente a disposizione per capire al meglio l'entità del problema e individuare la contromisura più efficace.

Check up completo dell'udito con SSN

Il centro dell’udito è convenzionato con il SSN ed effettua:

 

  • esami diagnostici tonali per misurare la soglia uditiva
  • esami audiometrici vocali per misurare la capacità di comprensione delle parole
  • esami impedenzometrici per valutare il funzionamento del timpano e di tutto l’apparato uditivo

I risultati verranno riportati su un audiogramma, un grafico specifico che serve per delineare nel dettaglio le tue esigenze uditive.

 

Prova dell’udito per bambini

L’Istituto Audioprotesico Italiano effettua il controllo dell’udito anche sui più piccoli per valutarne la soglia uditiva. A risultati ottenuti e dopo aver appurato un effettivo deficit uditivo, il centro saprà proporre la migliore soluzione per risolvere il problema del bambino con apparecchi acustici tradizionali o digitali.

Share by: